• Termocom
  • Centro assistenza tecnica autorizzato e vendita ricambi

Richiedi informazioni

1. DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI

Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità dei prodotti disponibili indicati sul sito, che possono variare in funzione delle richieste. Nell’eventualità che un prodotto non sia più disponibile,la Termocom si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

È espressamente escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da ritardi nella consegna.

 

2. EVASIONE ORDINE

Gli ordini vengono evasi normalmente in 48/72 ore, previa ricezione del pagamento. I prodotti vengono inseriti all’interno di scatole di cartone sigillati con nastro adesivo e consegnati al corriere , che provvederà alla consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a titolo indicativo e potrebbero allungarsi in funzione delle richieste, in caso di acquisto effettuato con bonifico bancario o per indisponibilità del prodotto. Sarà cura di  avvisare il cliente di tale ritardo. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Termocom in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 c.c.)

La Termocom si riserva la facoltà di non accettare un ordine e avrà cura di comunicarlo tempestivamente al cliente e di restituire le eventuali somme anticipate.

È espressamente escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi nella consegna.

 

3. SPEDIZIONE ED IMBALLAGGIO

Gli ordini evasi vengono inseriti consegnati al corriere , che provvederà al loro recapito presso l’indirizzo indicato dal cliente. I tempi di consegna vengono forniti a titolo indicativo e potrebbero allungarsi in funzione delle richieste, in caso di acquisto effettuato con bonifico bancario o per indisponibilità del prodotto. Sarà cura della Termocom avvisare il cliente di tale ritardo.

Le consegne vengono effettuate dal corriere dal lunedì al venerdì in orari di ufficio senza appuntamento, in 24/48 ore dalla presa in consegna dei prodotti, ad esclusione delle zone disagiate, la cui lista può essere consultata qui e per le quali i tempi di spedizione verranno comunicati di volta in volta.

È possibile tracciare la spedizione direttamente sul sito del corriere inserendo il numero di spedizione comunicato dalla Termocom.

Si ricorda di fornire recapiti telefonici, indirizzo e nome indicato su portone/citofono se differisce dall’acquirente al fine di consentire al corriere di effettuare la consegna.

I tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore come, ad esempio, condizioni atmosferiche e scioperi.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla Termocom in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 c.c.).

 

4. SPESE DI TRASPORTO

Il costo della spedizione per il territorio nazionale, attualmente, è fisso ed indipendente dalla località e dalla distanza e l’importo può essere consultato direttamente nel carrello per ogni ordine effettuato.

i.

AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
La Termocom richiede al cliente di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sul documento di trasporto la dicitura “PACCO INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA” o “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”, se si riscontrano delle anomalie visibili nell’imballaggio (ad esempio: pacco aperto, bagnato, schiacciato, nastro adesivo tagliato etc…).

In caso di pacco non integro, prodotti assenti o di prodotti danneggiati all’interno, contattare entro 48 ore dalla consegnala Termocom tramite mail all’indirizzo termocom@yahoo.com o al numero telefonico 3429588807 ed indicare il proprio nome e cognome, n° ordine/fattura, problema riscontrato ed eventuale elenco dei prodotti danneggiati.

Chiediamo ciò per tutelare la clientela da eventuali disservizi da parte del corriere e permette alla Termocom di chiedere il risarcimento dei danni. Il mancato rispetto di questa procedura o superate le 48 ore dalla consegna, il corriere non si riterrà più responsabile e nessun reclamo potrà essere effettuato nei suoi confronti. Pertanto non sarà possibile procedere a nessun tipo di rimborso o sostituzione dei prodotti.



PACCHI RIFIUTATI O DESTINATARIO ASSENTE
In caso di rifiuto di un pacco spedito, senza ricadere nei casi di diritto di recesso, o di destinatario assente, la Termocom provvederà a richiedere al cliente un rimborso spese quali spedizione, giacenza in magazzino del corriere, reso al mittente, di massimo € 30,00, che dovranno essere pagate entro 7 giorni dalla data della richiesta secondo le modalità indicate nella comunicazione.

In caso di mancato pagamento del rimborso spese,la Termocom provvederà a recuperare il credito per vie legali; in questo caso, alla somma spettante, verranno aggiunte le spese legali sostenute.

 

5. PAGAMENTI DISPONIBILI

Attualmente è possibile scegliere come modalità di pagamento il Bonifico Bancario, e carta di credito.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario non sono previste costi aggiuntivi, ma l’ordine sarà evaso solo al ricevimento del pagamento, comportando possibili ritardi nella preparazione e spedizione dello stesso.


Il pagamento con carte di credito consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online, consente di proteggere i dati della carta di credito con la sicurezza dei leader di settore e dei sistemi di prevenzione delle frodi, infatti le tue informazioni finanziarie non vengono mai condivise con il commerciante. Per questo è accettato dai commercianti di tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito dagli utenti nella rete. Questo servizio prevede una maggiorazione pari al 4% dell'importo dovuto.

 


 

 

7. FATTURAZIONE

Per ogni ordine evaso, la Termocom emetterà un documento fiscale sul quale verranno riportate le informazioni fornite dal cliente in sede di acquisto dei prodotti: nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e codice fiscale. Dal momento che la fattura è un documento che non può essere modificato una volta emesso e che i dati in essa contenuti sono utilizzati per le scritture contabili, la Termocom invita i propri clienti a verificare l’esattezza dei dati inseriti.

Un copia della fattura verrà inviata al cliente all’indirizzo mail indicato in fase di acquisto e dovrà essere conservata nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 e s.m.i..

 

8. GARANZIA

La Termocom garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna e provvede alla loro sostituzione secondo i casi e con le modalita' riportate nel paragrafo inerente il diritto di recesso.

La Termocom non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui il bene acquistato dovesse differire da quello ricevuto, risultasse inadeguato o danneggiato e quindi inutilizzabile, ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 e s.m.i., il cliente/consumatore ha diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dal momento in cui sono stati ricevuti. (Si consiglia la consultazione della sezione SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO per l’attuazione della corretta procedura di ricezione dei prodotti).

Per avvalersi di tale diritto, a pena di decadenza, il cliente deve inviare una lettera con raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), il prima possibile e comunque entro 14 giorni, a :

- Termocom di Combi Fortunato Via delle Camelie, 12 00048 Nettuno (RM)

La lettera deve contenere:
Numero di fattura
Codice articolo e descrizione del prodotto in caso di recesso parziale
Motivo del recesso
Indirizzo e recapiti telefonici
Coordinate bancarie per eseguire il rimborso.

La stessa lettera deve essere anticipata entro 48 ore dal ricevimento dei prodotti a mezzo a mail all’indirizzo termocom@yahoo.com  per ricevere l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti. Chiediamo ciò per tutelare la clientela da eventuali disservizi da parte del corriere e permette a Termocom di chiedere l’eventuale risarcimento dei danni. Superate le 48 ore dalla

consegna, il corriere non si riterrà più responsabile e nessun reclamo potrà essere effettuato nei suoi confronti.

Nello stesso termine di 14 giorni, la merce in restituzione deve essere adeguatamente imballata e rispedita insieme alla fattura ricevuta presso la sede diTermocom. Il costo della spedizione è interamente a carico del cliente. Inoltre, i prodotti in restituzione dovranno essere riconsegnati nella custodia/confezione originale, integra (escluso il caso in cui il reso dipenda da danni durante il trasporto), senza segni di usura e di sporcizia.

Dopo che Termocom avrà ricevuto il pacco con i prodotti resi, provvederà, tranne nei casi in cui non è possibile esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni al rimborso economico pari al valore dei prodotti pagati ad esclusione delle spese di trasporto.

Qualora la merce resa abbia ricevuto danni durante il trasporto, causati dal corriere, la Termocom provvederà a darne tempestiva comunicazione al cliente, in modo che si possa rivalere sul corriere per il risarcimento danni. In questo caso nessun rimborso potrà essere corrisposto in quanto i beni resi non potranno più essere utilizzati e verranno restituiti tal quali al cliente.

CASI IN CUI NON È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso, a causa della sua decadenza, nei seguenti casi:
Mancato di rispetto della procedura su indicata al momento della ricezione dei prodotti
Richiesta di recesso solo su una parte del prodotto, in quanto, per la loro natura, non sono prevedibili accessori di ricambio
Prodotti resi senza la confezione e/o dell’imballo interno originale, compresa la fattura
Prodotti aperti ed utilizzati
Prodotti resi danneggiati dal cliente
Prodotti danneggiati durante il trasporto di reso dal corriere del cliente
Prodotti danneggiati dal cliente a causa di un uso non diligente e senza rispettare le indicazioni/avvertenze riportate sulle confezioni
Acquisti effettuati con partita IVA in quanto si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela consumatore visto come privato utente finale e né sarà possibile restituire la merce se la confezione sarà aperta.
Prodotti realizzati su misura.

La Termocom si riserva di agire legalmente contro qualsiasi forma di frode, minacce o intimazioni da parte di chi pretenderà di esercitare il recesso sena averne diritto.

 

10. RECLAMI

La Termocom pone la propria attenzione non solo sulla vendita, ma anche sull’assistenza post-vendita. Eventuali reclami e comunicazioni potranno essere inoltrati all’indirizzo termocom@yahoo.com  oppure via posta all’indirizzo via delle Camelie, 12 00048 Nettuno (Roma).

 

11. TERMS E PRIVACY

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
In questa pagina si informano gli Utenti del sito web  delle modalità di gestione del trattamento dei dati personali effettuato dalla ditta Termocom esclusivamente ai fini dello svolgimento dell'attività di vendita dei prodotti Termocom  e, solo con il consenso dell'utente, per finalità di commercializzazione diretta. Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli Utenti.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - agli utenti del Sito ed ai Clienti di  , con indicazione, a titolo esemplificativo, dell’identità del titolare del trattamento, della tipologia dei dati raccolti, delle finalità e delle modalità del trattamento, della natura obbligatoria o facoltativa dei dati raccolti, dell’ambito di comunicazione dei dati personali a terzi,  dei diritti dell’utente e delle modalità con cui tali diritti possono essere esercitati.

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 “CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI”. IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Il “Titolare” del trattamento è Termocom , con sede in via delle Camelie, 12 00048 Nettuno (RM) Email: termocom@yahoo.com 

TIPI DI DATI PERSONALI TRATTATI. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. I DATI PERSONALI
I dati personali che termocom raccoglie e tratta sono quelli forniti volontariamente dall’Utente e comprendono nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, codice fiscale, partita Iva ed altri di natura facoltativa.

FINALITA’
Termocom raccoglie e tratta i dati forniti volontariamente dall’Utente esclusivamente per svolgere l’attività di vendita di prodotti attraverso il Sito e l’attività ad essa connesse, quali garanzia dei prodotti, gestione dei resi, supporto Clienti, invio di informazioni relative all’acquisto dei prodotti per posta tradizionale o elettronica, gestione incassi e pagamenti, emissione di copie d'ordine, fatture, note di credito. I dati personali, in generale, saranno trattati, al fine di adempiere agli obblighi previsti dal contratto, dalla legge, da regolamenti e dalla normativa comunitaria.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Inoltre, con il preventivo, libero e facoltativo consenso dell’Utente, Termocom potrà trattare i dati personali per finalità promozionale diretta, cioè per inviare allo stesso, anche tramite newsletter, posta elettronica (e-mail) e posta tradizionale informazioni sui prodotti in vendita, offerte, eventi relativi ai servizi di questo Sito e/o dei Siti patners di cui è titolare sempre e solo . L’utente potrà in qualsiasi momento revocare il proprio consenso all’invio di informazioni e non ricevere più alcun messaggio informativo e/o promozionale.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per i servizi a richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati, informatici e telematici. Tali dati possono essere trattati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici e cioè mediante mezzi manuali. In ogni caso i dati saranno trattati e conservati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

LUOGO DI TRATTAMENTO ED AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I trattamenti connessi ai servizi di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento e da altri eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione tecnico/informatica. I dati personali degli Utenti e Clienti potranno essere comunicati a collaboratori, agenti, fornitori, trasportatori, nell'ambito delle relative mansioni, al solo fine di consentire a Termocom il corretto adempimento degli obblighi contrattuali e di legge, nonché alle persone fisiche e/o giuridiche (professionisti e/o studi di consulenza fiscale, amministrativa, contabile, legale), quando la comunicazione risulti necessaria alla svolgimento dell’attività di vendita e d’impresa della ditta o all’adempimento dei conseguenti obblighi di legge, o comunque per le sole finalità suindicate.

COOKIES
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.

I c.d. cookies di sessione utilizzati nel sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.


In ogni caso è possibile impostare il software browser per internet in modalità tale da non accettare i cookies, attivando la cosiddetta navigazione anonima, e, in tal caso nessun

dato verrà trattato attraverso questi sistemi.

Cookies permanenti:
I cookies permanenti rimangono sul dispositivo anche dopo l’ uscita dal sito internet, fino a quando l’utente non li cancella o fino al raggiungimento della loro data di scadenza. Il sito crea questo tipo di cookie e li memorizza sul dispositivo in modo da poterli leggere quando l’utente visiterà nuovamente il sito. Questo permette, per esempio di ritrovare, anche nelle visite successive al sito, le preferenze impostate.

Cookies promozionali o di targeting:
I cookies promozionali sono utilizzati per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione dell’utente con lo scopo di proporre messaggi pubblicitari il più possibili rilevanti per i suoi interessi. Ciò significa che vengono utilizzati anche per limitare il numero di volte in cui l’utente visualizza una determinata pubblicità:  significa comunicare in modo più efficace, per l’utente significa ricevere pubblicità meno invasiva e più vicina alle sue preferenze. Mentre naviga all’interno del sito  i cookies promozionali permettono di avere conferma che l’utente sta consultando i messaggi pubblicitari, mostrandogli contenuti promozionali che possano essere di suo interesse in base a ciò che ha visitato in precedenza. Questi cookies consentono anche, mentre l’utente naviga su altri siti, di mostrare a scopo promozionale contenuti che ha consultato di recente sul sito . Il sito  utilizza cookies promozionali esclusivamente in modalità anonima: la pubblicità è mirata ma non è idenficabile chi sia l’utente. I cookies promozionali utilizzati sono permanenti, sebbene restino nel dispositivo dell’utente per un tempo limitato. Per sapere come eliminare o rifiutare i cookies promozionali è necessario consultare la sezione successiva di questo documento.

Rifiutare e bloccare i cookies:
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. Ciò significa che l’utente ha la possibilità, in ogni momento, di impostare il suo browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l'uso da parte dei siti. Inoltre l’utente può normalmente impostare le preferenze del suo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel suo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, l’utente può cancellare dal disco fisso del suo dispositivo i cookies raccolti. Se vuole eliminare i cookies installati nella cartella dei cookies del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

 NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia la mancata o errata comunicazione del nome, cognome, indirizzo, codice fiscale o partita IVA, ovvero dei dati contabili necessari per l’instaurazione di un rapporto commerciale con Termocom (contrassegnati da *) può comportare l’impossibilità per la stessa di adempiere agli obblighi contrattuali e agli eventuali adempimenti di legge, anche di natura fiscale.

DIRITTI DEGLI UTENTI
Il ogni momento l’Utente del Sito cui si riferiscono i dati personali ha facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs n. 196/2003, che per Sua comodità di seguito si riporta integralmente:
Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Per l’esercizio dei propri diritti e per qualsiasi domanda o richiesta relativa al trattamento dei dati da parte di Termocom l’Utente può rivolgersi al Titolare del trattamento: Termocom con sede in via delle camelie, 12 00048 Nettuno (RM) Email: termocom@yahoo.com 

 

12. VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel sito  potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito.